sabato 2 marzo 2013

Fiero di essere musicista

Ci sono dei momenti della vita di un musicista, dei concerti o delle serate privilegiati, in cui tutto va per il verso giusto: il brano che devi suonare è un capolavoro, di quei brani affascinanti e coinvolgenti che sanno dirti qualcosa anche alla centesima volta che li esegui. I musicisti con cui suoni non sono solo dei colleghi, ma dei veri amici, con cui hai una profonda intesa umana e musicale. La sala è bella, magari un po' freddina, ma non si può pretendere tutto, e poi ha una bellissima acustica. Il pubblico è attento e partecipe.
In quelli concerti a volte  accade che alla fine del brano, tra l'ultima nota e l'inizio dell'applauso, si può sentire un silenzio magico, carico della più grande emozione, in cui musicisti e pubblico trattengono il fiato per catturare l'ultimo frammento di suono disperso nell'aria.
Il quel momento il musicista dimentica tutte le fatiche e gli sforzi, e si ricorda, se se ne è dimenticato, il motivo della scelta che ha fatto, quando ha deciso di imbracciare il suo strumento e di farne un compagno di vita.
Quello è il momento in cui possiamo dire: "Sì, siamo fieri di essere musicisti".
Grazie ragazzi! Grazie a tutti per il bellissimo concerto!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: